Parco Castelli Romani Cicloescursionismo

20 Ottobre

Percorso ad anello prevalentemente su strade sterrate, con brevi tratti su sentieri e su strade asfaltate. Dal centro CONI del Vivaro dove c’è un ampio parcheggio ci muoveremo dapprima , attraversando la strada del Vivaro percorrendo sentiero su prato si raggiunge una sterrata che corre parallela alla via SP 18/C Pratoni del Vivaro . Riattraverseremo su asfalto in prossimità della rotatoria sulla via dei Laghi SP 217 fino a raggiugere una sterrata che scende al Cimitero di Nemi. Da lì, su asfalto si raggiunge il paese di Nemi (pausa caffè crostatine e fragole) poi con un breve tratto su asfalto, si ritorna sulla via dei Laghi dove si prende una larga sterrata via dei Corsi . La si percorre tutta, ed alla sua fine si percorre una sterrata a sinistra in direzione la Molara. Per il ritorno percorreremo su asfalto Via dei Principi per tornare al punto di partenza.

Tutti gli interessati a partecipare dovranno contattare uno dei due responsabili dell’escursione per l’iscrizione, verrà richiesto l’indirizzo di posta-e ed il numero di telefono cellulare.
Per i Soci: Le adesioni verranno prese fino alle ore 20,00 di Giovedi 17 Ottobre 2024, non oltre.
Per i non Soci: Le adesioni verranno prese fino alle ore 20,00 di Giovedi 17 Ottobre 2024, occorrerà Codice Fiscale data di nascita mail e cell. per l’attivazione dell’assicurazione CAI . E’ possibile scegliere tra due combinazioni :premio combinazione A: 8.40€; premio combinazione B: 16.75 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4.55 € per il Soccorso alpino, tale quota a discrezione del responsabile dell’escursione può essere resa obbligatoria.
Note:
Pranzo: Pranzo al sacco ed almeno un litro di acqua. Consiglio sempre di portare zuccheri (frutta secca, barrette energetiche o simili) ed integratori salini.

• Difficoltà: MC
  • Lunghezza: KM 26
  • Dislivello: 350 m
  • Equipaggiamento: Bicicletta MTB ( elettrica o muscolare),camera d’aria di ricambio, caccia copertoni, pompa di gonfiaggio, CASCO OBBLIGATORIO. A seconda del tempo portare copertura per pioggia.
  • Appuntamento: Domenica 20 Ottobre 2024 ore 9.30 centro CONI Vivaro

20 Ottobre