Monte Velino (2486) Direttissima Sent. 5 e 6

2 Luglio 2023

Si parte dal rifugio Casale del Monte e si prosegue per una carrareccia che transita presso Fonte Canale per poi proseguire sino alla parte alta di Colle Pelato (sentiero in comune con sentieri N. 5 e N. 6). Il sentiero dopo aver attraversato la parte bassa del Canalino, si inerpica lungo un crinale roccioso posto tra il Canalone ed il Canalino. Nella parte alta, dopo aver traversato il percorso via cresta si giunge in vetta. La fase di discesa è tramite il sentiero 5 sino al ricongiungimento con l’unico sentiero (parte alta di Colle Pelato) per poi ripercorrere la carrareccia ed arrivare nel punto di partenza.

Per i Soci CAI: Le adesioni verranno prese telefonicamente contattando l’accompagnatore fino alle ore 20:00 di venerdì 30 giugno 2023, non oltre.
Per i non Soci: Le adesioni verranno prese telefonicamente contattando l’accompagnatore fino alle ore 20:00 di giovedì 29 giugno 2023; occorrerà fornire Codice Fiscale data di nascita mail e cell. per l’attivazione dell’assicurazione CAI

Note:
Assicurazione obbligatoria partecipanti NON SOCI CAI
Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non‐soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria Infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. E’ possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: 7.50 €; premio combinazione B: 15.00 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4.00 € per il Soccorso alpino tale quota, a discrezione del responsabile dell’escursione, può essere resa obbligatoria.
Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/.

• Difficoltà: EE
  • Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna (a strati) adeguato alla stagione, obbligatorie scarpe da trekking, il cappello/bandana per il sole, acqua (tanta!), CASCHETTO D’ARRAMPICATA, guscio per la pioggia (eventuale)
  • Appuntamento: 02-07-2023 ore 6:30 Parcheggio Autostrada San Cesareo